ASCENSIONE DEL SIGNORE (Anno A)
«sarò con voi fino alla fine dei tempi»
Carissimi amici,
È giunto il momento. Gesù ha lasciato questo mondo per tornare nel Regno del Padre! Ed ora cosa succederà? Che dobbiamo fare? Con Gesù presente sulla terra, tutto era facile. I malati guariti, gli indemoniati liberati, i peccatori perdonati. E adesso? Cari amici, adesso tocca a noi! Gesù ci ha “abilitati” a fare le sue stesse cose. Ora è tempo di lasciare i banchi di scuola e di vivere e testimoniare ciò che Gesù ci ha insegnato in questo tempo di Pasqua. Adesso è il tempo nostro, è il tempo della Chiesa, è il tempo dello Spirito Santo che infiamma il nostro cuore.
Ma concretamente cosa dobbiamo fare? Amare! Gesù ha fatto questo e ci chiede questo, niente più. In fondo, la vita proviene dall’amore e il Paradiso non è altro che amore. Questo è il nostro futuro, l’amore, la vita, il Paradiso! Capite anche bene che c’è la scelta opposta, ma noi dobbiamo fare di tutto per non sceglierla. Non dobbiamo aver paura di amare, innanzitutto perché è gratuito, non si paga niente, e poi perché Gesù non ci ha lasciati soli, ha garantito la sua presenza. Ed è vero! Tanti santi, tante persone hanno sperimentato nella loro vita questa presenza. Anche se non lo vediamo fisicamente, Gesù è e sarà sempre con noi. Come? Con l’Eucaristica, nei nostri fratelli e sorelle.
Chiediamo con forza il dono dello Spirito Santo, affinché ci aiuti a testimoniare questo grande messaggio di speranza.
“Signore, a volte sento la necessità di averti vicino a me, soprattutto nei momenti difficili. Però so che ogni giorno ti fai presente accanto a me nell’Eucaristica e nelle persone che mi danno un gesto di speranza e di carità. Grazie per tutto questo e perdonami per le volte che mi sono allontanato da te. Amen!
Buon cammino!
Nessun commento:
Posta un commento